Sapore di sale

News dall'Emporio

Sapore di sale

18 giugno S. Elisabetta di Schönau

In offerta all’Emporio il “Sale rosa dell’Himalaya”  Il sale rosa dell’Himalaya è un sale puro che viene estratto a mano nelle miniere del Pakistan e arriva a noi dopo essere stato macinato su pietra senza alcun processo di raffinazione.

Per le sue proprietà, il sale rosa cristallino dell’Himalaya è ottimo per combattere le disfunzioni della tiroide.
Inoltre il sale himalayano è depurante, disintossicante e favorisce l’assorbimento intestinale, aiuta la respirazione e la circolazione sanguigna e rafforza le ossa.
Il sale rosa dell’Himalaya è utile per tonificare e purificare la pelle ed è un toccasana per la salute di denti e gengive, favorisce la funzionalità renale perché controlla i livelli di acqua presenti nell’organismo e assicura l’equilibrio psico-fisico limitando l’ansia e favorendo il sonno.
Il sale rosa himalayano è la tipologia di sale ideale per i trattamenti di bellezza dedicati alla pelle. Grazie agli 84 sali minerali che contiene al suo interno, come calcio, zinco e rame, è un vero e proprio alleato per mantenere la pelle morbida e levigata. Se hai la pelle secca per esempio, puoi sciogliere nell’acqua tiepida di una vasca da bagno abbondante sale rosa e immergerti nella vasca rilassandoti con un bagno caldo di 30 minuti: in questo modo il corpo eliminerà le tossine acquistando i sali minerali che entreranno in contatto con la pelle, che sarà immediatamente rigenerata aiutandoti anche a combattere la cellulite.
Grazie alla forma dei suoi granuli, è l’ingrediente perfetto per uno scrub corpo: basterà infatti sfregare i granuli contro la pelle, meglio se sotto la doccia tiepida, per eliminare le cellule morte e ottenere una pelle perfettamente liscia e morbida, e anche la circolazione sarà migliorata.

Può sostituire il normale sale bianco e come tutti i sali deve essere usato con parsimonia .Vi aspetto per scoprire insieme questo oro rosa.

Un bacio dalla vostra Serena.