A ciascuno il suo latte

News dall'Emporio

A ciascuno il suo latte

13 giugno S. Antonio di Padova dottore francescano

Come ho scritto nel titolo, da qualche giorno, vista la sempre più crescente richiesta, oltre al latte intero, parzialmente scremato, senza lattosio e light, l’Emporio ha inserito tutta la gamma di latti speciali: riso, soia e nocciola. Se avete qualche altra esigenza chiedete e saremo felici di accontentarvi.

Ma ora due parole sul Santo di oggi. Riferisce una leggenda, che quando alcuni eretici si erano rifiutati di credere alle sue parole, li portò in riva al mare nella città di Rimini e cominciò a predicare ai pesci, che lo ascoltavano con la testa fuori dall’acqua. Vedendo questo straordinario avvenimento, tutti i presenti vennero convertiti dal santo.
Si dice anche che, un giorno al cospetto del papa e dei cardinali, Sant’Antonio da Padova parlò in un modo così espressivo, così dolce ed erudito, che tutti i presenti, sebbene parlassero lingue differenti, compresero ciò che egli diceva, come se avesse parlato nella lingua di ognuno. Si dice, inoltre, che venga pregato per recuperare gli oggetti perduti, con una preghiera ho già pubblicato.

Un bacio dalla vostra Serena